Top

Bauexpert Welcome Day

Festa d'inaugurazione del nuovo polo logistico

Il centro per la distribuzione di materiali edili più innovativo d'Italia per un giorno è diventato un luogo di festa per tutti! I nostri ospiti si sono uniti a noi per una giornata all'insegna del divertimento, dell'azione, di gustose prelibatezze e bevande, giochi e animazione per bambini, musica e molto altro ancora.


Abbiamo festeggiato insieme e ringraziamo per aver fatto dal bauexpert Welcome Day una giornata indimenticabile!

bauexpert welcome day from bauexpert on Vimeo.

 

La storia di un successo continua

Il polo logistico più avanzato d'Italia, sito nella zona industriale ovest di Brunico, era entrato in funzione già in primavera. È stata poi annunciata la festa d’inaugurazione ufficiale, alla quale bauexpert SpA ha invitato i suoi clienti. Sabato, più di 2000 persone si sono riunite sul posto per ammirare, festeggiare e celebrare insieme la nuova struttura.
 
bauexpert ha voluto dare un segnale forte con una mossa inconsueta nel bel mezzo di una crisi pandemica: sulla scorta dei successi storici ottenuti dall'azienda, i vertici di bauexpert hanno continuato a credere fermamente nel rilancio delle attività. Il più grande rivenditore di materiali edili della regione ha investito circa 16 milioni di euro in un nuovo centro logistico all'avanguardia, ponendo così non solo una pietra miliare a livello tecnologico, ma dando anche un segnale di speranza e di ripresa per l'intero territorio.


_DSC8143.jpg

Sabato 3 settembre 2022 si sono riuniti nel nuovo sito il consiglio d’amministrazione dell'azienda, i sindaci di Brunico e di San Lorenzo, il parroco di Brunico e molti ospiti. Dopo una prima degustazione mattutina, l'hub logistico è stato ufficialmente inaugurato.
 
L'orgoglio non è solo dei responsabili e dei collaboratori di bauexpert. Anche i sindaci si sono detti soddisfatti del successo del loro progetto comune. Dopo tutto, il nuovo edificio di 20.000 m² è stato costruito proprio sul confine tra i due comuni. Ancora oggi, il sindaco Martin Ausserhofer e il sindaco Roland Griessmair scherzano sul fatto che il magazzino più moderno d'Italia debba essere situato nella zona industriale di Brunico Ovest o nella zona industriale di San Lorenzo Est. Naturalmente, entrambi i comuni hanno immediatamente approvato la costruzione del nuovo edificio e hanno sostenuto con forza il progetto.

Facebook bauexpert su facebook

_DSC8262.jpg

_DSC7982.jpg

bauexpert, essendo tra i maggiori rivenditori di materiali edili in Italia, riveste una primaria funzione di traino dell’economia della regione ed è uno dei maggiori datori di lavoro del territorio. Dal 1999, quando "Zingerle Baubedarf" di Bressanone e "BAUMEX" di Brunico si sono fuse per fondare la bauexpert GmbH, l'azienda si è espansa senza sosta fino a raggiungere le dimensioni odierne.
Con modestia e sempre nell'interesse dei clienti e dei dipendenti, bauexpert ha rilevato numerose aziende più piccole e oggi fornisce all'industria edile e ai commercianti di tutto il Trentino-Alto Adige un approvvigionamento affidabile e ottimale di materiali da costruzione di ogni tipo in qualsiasi momento.

Le 12 filiali di distribuzione e i 5 showroom DOMUS bauexpert sono ora connessi in modo ancora più efficiente grazie alle nuove tecnologie.

I clienti, ma anche i dipendenti di altre filiali, beneficiano tutti delle novità che porta lo stabilimento ubicato a Brunico. Grazie a una sofisticata tecnologia di trasmissione dei dati, i livelli delle scorte possono essere visualizzati in tempo reale e tutte le aree di stoccaggio di Brunico formano ora un'unica grande entità, consentendo di migliorare ulteriormente il flusso dei materiali. Ciò significa che i clienti delle singole filiali non solo possono essere immediatamente informati sulle scorte effettivamente disponibili, ma possono anche usufruire di un assortimento standard ancora più ampio e della disponibilità immediata di molti articoli.
 
Gli ordini vengono poi trasmessi direttamente agli schermi in dotazione ai mulettisti di Brunico. Grazie al nuovo sistema di stoccaggio, le merci più richieste dai clienti sono sempre in prima linea. In questo modo si accorciano i percorsi e si ottimizza il tempo di lavoro dei conducenti dei mezzi in magazzino. Tramite un sistema computerizzato collegato a dei sensori, i conducenti dei carrelli elevatori possono vedere sui loro schermi dove trovare la merce ordinata su circa 4000 posti pallet disponibili, nonché il percorso migliore attraverso il magazzino per raggiungerli. I sensori delle posizioni di carico degli camion sono stati posati sotto la pavimentazione della nuova struttura. L'impressionante tecnologia è stata spiegata dall’AD Alexander Comploj il giorno dell'inaugurazione. L'amministratore delegato di bauexpert ha inoltre spiegato i vantaggi e l'importanza delle innovazioni per l'intero settore dell’edilizia.
 
Nel suo discorso, il membro del consiglio di amministrazione Bernhard Zingerle, esperto di costruzioni, ha ringraziato ancora una volta tutti i dipendenti, le aziende e le amministrazioni comunali coinvolte nella costruzione del centro logistico.
 
I padroni di casa e gli ospiti hanno festeggiato insieme fino al tardo pomeriggio di sabato. bauexpert è soddisfatta del successo che ha avuto questa iniziativa e guarda con ottimismo al futuro.

come arrivare

 

bauexpert Centro Logistico
Via J.G. Mahl 34
I-39031 Brunico (BZ)
Zone Industriale Ovest

info@bauexpert.it
+39 0474 572 500